mercoledì 2 marzo 2011

Discussione Aperta

In questo spazio,possiamo parlare tra di noi circa gli ultimi eventi aeronautici o semplicemente toglierci qualche curiosità.Via libera ai commenti.

13 commenti:

  1. Ho imparato che Google Maps in molte zone del mondo ha immagini ad una risoluzione nettamente migliore di Google Earth, alcune perchè scattate con elicotteri. Sono andato allora a fare un giro all'AMARC e guardate cosa ho trovato.
    Un Tornado Luftwaffe che molto probabilmente ha finito lì la sua vita operativa come addestratore:
    http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Davis-Monthan+Air+Force+Base,+Tucson,+Arizona,+Stati+Uniti&aq=1&sll=41.442726,12.392578&sspn=24.333277,39.506836&ie=UTF8&hq=&hnear=Davis-Monthan+Air+Force+Base+(DMA),+Tucson,+Contea+di+Pima,+Arizona+85706,+Stati+Uniti&ll=32.153528,-110.84175&spn=0.000594,0.000603&t=h&z=21

    Quel "robo" nero a fianco dell'elicottero dovrebbe essere un drone.

    Poi, ma questi non sono Meteor? Non sapevo che fossero stati usati anche dall'USAF...
    http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Davis-Monthan+Air+Force+Base,+Tucson,+Arizona,+Stati+Uniti&aq=1&sll=41.442726,12.392578&sspn=24.333277,39.506836&ie=UTF8&hq=&hnear=Davis-Monthan+Air+Force+Base+(DMA),+Tucson,+Contea+di+Pima,+Arizona+85706,+Stati+Uniti&ll=32.161329,-110.837524&spn=0.002376,0.002411&t=h&z=19

    Ho dovuto mettere quei mega link perchè non posso inserire allegati o link html. Se sbaglio qualcosa, Fra erudiscimi. ;-))

    RispondiElimina
  2. Ciao Ema,no va bene anche così coi link. Il Tornado Luftwaffe dovrebbe essere un velivolo che è stato radiato ed inviato all'AMARC per vedere la durata dei sistemi di conservazione utilizzati dagli americani,se non erro oltre a quello ce ne dovrebbero essere altri in condizioni migliori. I drones neri,sono i restanti D-21 del Programma Tagboard. No Ema,non sono Meteor,si tratta di alcuni B/WB-57 dell'USAF,in pratica la versione statunitense del Canberra della RAF.Le immagini tra l'altro,son dell'area dell'AMARC in cui son posizionati gli aerei da demolire a breve termine in genere.

    RispondiElimina
  3. Ho aggiunto il link ad un caso recentemente accaduto in USA ad una donna,che ha fotografato un elicottero monumentato al di fuori di un aeroporto.Leggete e riflettete.

    RispondiElimina
  4. Ecco il link:http://www.longislandlawyerblog.com/

    RispondiElimina
  5. E' di ieri la notizia che la Polonia concede agli USA una base aerea permanente in Polonia.Non ci saranno aerei basati stabilmente,ma come succedeva ai bei tempi ad Aviano,ci saranno dei reparti che si alterneranno nel corso dell'anno.La cosa è per noi spotter di particolare interesse,in quanto son possibili scali tecnici da e per la Polonia,in quel di Lakenheath.Se son rose.....

    RispondiElimina
  6. Posto qui un link con un'interessante notizia riguardo il raggiungimento di 4000 ore di volo per un pilota USAF su F-16. Se raffrontiamo un simile traguardo con la desolante situazione italiana vien da piangere.leggete e riflettete.
    http://www.eielson.af.mil/news/story.asp?id=123245165

    RispondiElimina
  7. La NATO vuole intromettersi nell'attuale crisi libica.ennesima dimostrazione,se mai ce ne fosse stato bisogno,dell'incapacità politico/militare dell'europa,sempre più un nano politico che ha sempre minor peso sullo scacchiere internazionale.
    Il baricentro del mondo si è spostato nel sud-est asiatico.qui invece si subisce passivamente un'invasione da gente che arriva dal mediterraneo.sveglia gente!

    RispondiElimina
  8. Libia? Quanto ci scomettiamo che diventa un nuovo Afghanistan? IMHO

    RispondiElimina
  9. Grande James N. "Bull" Post III. D'altronde l'F-16 è l'aereo più bello del mondo... :-)))))

    RispondiElimina
  10. Mmm non credo vedremo un nuovo Afghanistan,piuttosto fa pensare il modo in cui la comunità internazionale si intromette nelle beghe interne dei vari stati,ovvero io non son più padrone a casa mia.Questo non mi sta bene,per nulla.
    Circa il 16 Ema,è un bel velivolo che è nato bene con un ottimo potenziale di crescita.Non fa certo rimpiangere il 104 che è andato a sostituire in molti paesi,specie in Europa.

    RispondiElimina
  11. La NATO non deve fare il gendarme del mondo.Comunque vadan le cose,l'europa ci fa una figura meschina.d'altro canto il livello dei politicanti attuali è veramente basso.una vergogna,per non dir poi dello strumento militare che è a livelli ridicoli come potenziale.ma a forza di tagli indiscriminati,non ci si poteva aspettare di più.comunque,dato che al peggio non c'è fine,ne vedremo delle belle....

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. la caccola puzzolente ha fatto pure un giro in aereo a nostre spese.da pezzente matricolato qual'è non era possibile aspettarsi nulla di diverso.coglione è e rimane.speriamo crepi presto.

    RispondiElimina